
Cannes 2016: tutti i vincitori
Qual è la prima parola che un pubblicitario impara a dire?
Cannes.
Perché il Festival della pubblicità di Cannes è l’evento più importante del pianeta per tutte le realtà che ruotano attorno a questo settore.
Per un creativo pubblicitario, in particolare, un leone a Cannes rappresenta quello che un Oscar rappresenta per un attore: un riconoscimento che da solo vale un’intera carriera e che può consacrare un professionista o un cliente nell’élite della pubblicità. Va da sé che vincere un premio, o ottenere anche solo una nomination, è un’impresa difficile che richiede coraggio, programmazione, costanza e talento.
L’edizione 2016 si è appena conclusa e anche quest’anno molte campagne pubblicitarie iscritte si sono dimostrate all’altezza della fama del Festival.
Allora mettiamoci comodi e godiamoci una bella scorpacciata dei Grand Prix dell’edizione appena conclusa.
Film Grand Prix: Harvey Nichols, Shoplifters, adam&eveDDB, London
Titanium Grand Prix and Promo & Activation Grand Prix: REI, #OptOutside, Venables Bell & Partners, San Francisco
Integrated Grand Prix: Netflix, FU 2016, BBH New York
Cyber Grand Prix: Loterías Y Apuestas del Estado, Justino, Leo Burnett Madrid
Cyber Grand Prix and Creative Data, Lions Innovation: ING, The Next Rembrandt, JWT Amsterdam
Film Craft Grand Prix: Under Amour, Rule Yourself Michael Phelps, Droga5 New York
Mobile Grand Prix and Lions Entertainment Grand Prix: NYT VR, with Google, GE, Mini, New York Times, T Brand Studio
Outdoor Grand Prix: Heineken New Zealand, Brewtroleum, Colenso BBDO
Design Grand Prix: Panasonic, Life Is Electric, Dentsu Inc
Digital Craft Grand Prix: Because Music, Because Recollection, 84.Paris
Direct Grand Prix: Swedish Tourist Association, The Swedish Number, Ingo
Media Grand Prix and Print & Publishing Grand Prix: Burger King, McWhopper, Y&R NZ
PR Grand Prix: Coop, The Organic Effect, Forsman & Bodenfors, Gothenburg
Product Design Grand Prix: Google, Jacquard, Google Creative Lab
Radio Grand Prix: KFC, The Everyman Meal, Ogilvy & Mather Johannesburg
Ascoltalo qui.
Creative Effectiveness Grand Prix: John Lewis, Monty the Penguin, adam&eveDDB London
Glass Grand Prix: Hindustan Unilever, 6 Pack Band, Mindshare, Mumbai
Lions Innovation Grand Prix: Google Deepmind Alphago, Google Deepmind
Guarda il progetto qui.
Lions Entertainment for Music Grand Prix: Beyoncé, Formation, Prettybird
Lions Health Grand Prix for Good: Macma, Manboobs, David, Buenos Aires
Lions Health Health & Wellness Grand Prix: Pearson, Project Literacy, FCB Inferno
Lions Health Pharma: Philips, Breathless Choir, Ogilvy & Mather London
Per vedere l’elenco completo degli ori, argenti e bronzi, andate su canneslions.com
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