Cannes 2016: tutti i vincitori

 

Qual è la prima parola che un pubblicitario impara a dire?
Cannes.
Perché il Festival della pubblicità di Cannes è l’evento più importante del pianeta per tutte le realtà che ruotano attorno a questo settore.
Per un creativo pubblicitario, in particolare, un leone a Cannes rappresenta quello che un Oscar rappresenta per un attore: un riconoscimento che da solo vale un’intera carriera e che può consacrare un professionista o un cliente nell’élite della pubblicità. Va da sé che vincere un premio, o ottenere anche solo una nomination, è un’impresa difficile che richiede coraggio, programmazione, costanza e talento.

L’edizione 2016 si è appena conclusa e anche quest’anno molte campagne pubblicitarie iscritte si sono dimostrate all’altezza della fama del Festival.

Allora mettiamoci comodi e godiamoci una bella scorpacciata dei Grand Prix dell’edizione appena conclusa.

Film Grand Prix: Harvey Nichols, Shoplifters, adam&eveDDB, London

 

Titanium Grand Prix and Promo & Activation Grand Prix: REI, #OptOutside, Venables Bell & Partners, San Francisco

 

Integrated Grand Prix: Netflix, FU 2016, BBH New York

 

 

Cyber Grand Prix: Loterías Y Apuestas del Estado, Justino, Leo Burnett Madrid

 

 

Cyber Grand Prix and Creative Data, Lions Innovation: ING, The Next Rembrandt, JWT Amsterdam

 

 

Film Craft Grand Prix: Under Amour, Rule Yourself Michael Phelps, Droga5 New York

 

 

Mobile Grand Prix and Lions Entertainment Grand Prix: NYT VR, with Google, GE, Mini, New York Times, T Brand Studio

 

 

Outdoor Grand Prix: Heineken New Zealand, Brewtroleum, Colenso BBDO

 

 

 

Design Grand Prix: Panasonic, Life Is Electric, Dentsu Inc

 

 

Digital Craft Grand Prix: Because Music, Because Recollection, 84.Paris

because-recollection.com

because-recollection.com

 

 

Direct Grand Prix: Swedish Tourist Association, The Swedish Number, Ingo

 

 

Media Grand Prix and Print & Publishing Grand Prix: Burger King, McWhopper, Y&R NZ

 

 

PR Grand Prix: Coop, The Organic Effect, Forsman & Bodenfors, Gothenburg

 

 

Product Design Grand Prix: Google, Jacquard, Google Creative Lab

 

Radio Grand Prix: KFC, The Everyman Meal, Ogilvy & Mather Johannesburg
Ascoltalo qui.

 

 

 

Creative Effectiveness Grand Prix: John Lewis, Monty the Penguin, adam&eveDDB London

 

 

Glass Grand Prix: Hindustan Unilever, 6 Pack Band, Mindshare, Mumbai

 

 

 

Lions Innovation Grand Prix: Google Deepmind Alphago, Google Deepmind
Guarda il progetto qui.

 

 

 

Lions Entertainment for Music Grand Prix: Beyoncé, Formation, Prettybird

 

 

 

Lions Health Grand Prix for Good: Macma, Manboobs, David, Buenos Aires

 

 

 

Lions Health Health & Wellness Grand Prix: Pearson, Project Literacy, FCB Inferno

 

 

Lions Health Pharma: Philips, Breathless Choir, Ogilvy & Mather London

 

 

 

 

Per vedere l’elenco completo degli ori, argenti e bronzi, andate su canneslions.com

 

×

Comments are closed.